Comitato Territoriale

Grosseto

La rappresentativa del calcio Uisp si prepara al Torneo delle Regioni

La rappresentativa del calcio Uisp si prepara al Torneo delle Regioni

La rappresentativa del calcio Uisp di Grosseto è pronta a partire per il Torneo delle Regioni di calcio a 11, manifestazione che metterà di fronte le migliori rappresentative toscane. Un appuntamento molto atteso, dove la squadra grossetana porterà entusiasmo, senso di appartenenza e la voglia di rappresentare al meglio il proprio territorio.

Il gruppo dei convocati è composto da giocatori provenienti da diverse società della provincia. Dall’Asd La Disperata arrivano Giulio Leoni, Elia Biagioni e Giorgio D’Argenzio. Dal Seggiano ci saranno Riccardo Gigliotti e Matteo Giomini; dal Paganico Davide Marzocchi ed Edoardo Mazzi; dal Talamone Francesco Giorgioni; dal Sant’Angelo Arturo Fabbri, Dante Pignattai e Ralf Resuli. Completano la rosa Lorenzo Lucani del Montemazzano, Michele Melis e Leonardo Canuzzi del Vetulonia, e infine Davide Navarra, Duccio Vieri, Lorenzo Pieri e Niccolò Boncioli del Torniella.

Il selezionatore è Stefano Ciani, affiancato dai dirigenti accompagnatori responsabili Angelo Vitagliano e Massimo Della Fazia. L’osservatore arbitrale sarà Elido Tiberi, mentre il coordinatore del calcio Uisp Francesco Luzzetti e il presidente Uisp Massimo Ghizzani seguiranno con attenzione la spedizione grossetana.”

Un ringraziamento particolare va alle società che hanno messo a disposizione i propri giocatori per questa iniziativa, considerata a tutti gli effetti la “nazionale” del comitato grossetano – afferma Luzzetti – Purtroppo non tutti i dirigenti hanno permesso ai loro tesserati di prendere parte alla manifestazione, a causa di dissapori precedenti che si spera possano essere superati in futuro. La squadra parte comunque per questa avventura con grande entusiasmo e con l’obiettivo di onorare il nome di Grosseto”.

La prima gara è in programma il 29 dicembre alle ore 21.15 a Siena, sul campo di Uopini, contro l’Arezzo amaranto. Seguirà poi, il 7 gennaio, la sfida con l’Arezzo bianco.

Il torneo prevede due gironi da tre squadre: Empoli, Prato e Valdera nel gruppo A, Arezzo amaranto, Grosseto e Arezzo bianco nel B.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni

Uisp Tv

Facebook